Monte Carlo significa lusso, vita notturna, gioco d’azzardo e Formula Uno. Il Monte Carlo Rolex Masters è un campionato di tennis tra i più famosi al mondo, e queste sono solo alcune delle caratteristiche più note che rendono questa località assolutamente unica nel suo genere. Situato al centro del Principato di Monaco, Monte Carlo è il cuore pulsante della lussuosa città-stato francese, in un contesto naturale e paesaggistico semplicemente incantevole.

Ma dove si trova esattamente questo piccolo paradiso d’Europa? Il territorio del Principato di Monaco è situato tra Italia e Francia e occupa una sottile striscia di litorale della Costa Azzurra. È quindi facilmente raggiungibile in automobile sia dall’Italia che dalla Francia, ma anche dalla Svizzera e da Bellinzona.

Da o per Monte Carlo in autonoleggio con conducente: un sogno che si avvera con Taxi Sprint Bellinzona

Se non hai mai visitato Monte Carlo, è il momento di correre ai ripari; se ci sei già stato o sei un frequentatore abituale, non dovresti perdere l’opportunità di arrivarci in taxi. Perché? Perché è un’esperienza assolutamente esclusiva che garantisce il massimo del comfort, della discrezione e del divertimento.

Il nostro Parco auto offre diverse tipologie di veicoli, adatte a soddisfare le più svariate esigenze di viaggio: dalla giovane coppia in viaggio di nozze, all’azienda che vuole regalare un’esperienza di viaggio assolutamente esclusiva al proprio team di professionisti o dirigenti, all’investitore internazionale che deve recarsi a Monte Carlo per un affare importante e necessita del massimo della comodità e del tempismo.

Il nostro servizio di noleggio con conducente garantisce in ogni occasione la massima comodità e affidabilità. Per un’esperienza davvero da sogno, offriamo la possibilità noleggio con conducente auto di lusso e noleggio stretch limousine.

Noleggio stretch limousine Svizzera

A Monte Carlo da Lugano, Bellinzona o Como: le lunghe tratte di Taxi Sprint

Il nostro servizio di noleggio con conducente è in grado di coprire anche lunghe distanze: possiamo partire dalla Svizzera, dall’Italia o da qualunque punto della Francia per portarti comodamente e in orario a Monte Carlo.

Ovunque tu stia andando, puoi andarci con noi.

Cosa vedere a Monte Carlo

Montecarlo è uno dei quattro quartieri storici del Principato di Monaco, ed è indubbiamente il più famoso, frequentato ed esclusivo. Capitale europea del lusso e del divertimento, il quartiere è ricco di hotel fastosi, boutique d’alta moda, edifici esclusivi extralusso.

La città ospita incontri di pugilato valevoli per il campionato del mondo, sfilate di moda e altri eventi celebri fra i quali il già citato Monte-Carlo Rolex Masters di tennis, a cui bisogna aggiungere ovviamente il Gran Premio di Monaco della Formula 1.

Ma ecco una lista di cose da vedere assolutamente quando ti capiterà di visitare Monte Carlo:

Il casinò di Monte Carlo

Una delle principali attrazioni turistiche del quartiere di Montecarlo è senza dubbio il suo celebre casinò, l’istituzione a cui il Principato di Monaco deve gran parte della sua incredibile notorietà. Realizzato alla fine del XIX secolo con un progetto dell’architetto Charles Garnier, il complesso comprende un casinò, Les Ballets de Monte Carlo e il Grand Théâtre de Montecarlo. Questo casinò ha rappresentato una delle principali fonti di ricchezza del Principato, attirando appassionati di gioco d’azzardo da tutto il mondo.

Il museo oceanografico

Nel 1889 il principe Alberto I di Monaco, soprannominato “il principe navigatore”,  fece costruire il Museo Oceanografico di Monaco dedicato al mare. Con i suoi laboratori, le collezioni e i famosi acquari che raccolgono e raccontano gran parte della flora e della fauna selvatica dei fondali del Mediterraneo, è sicuramente una meta imperdibile.

La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Monte Carlo

La cattedrale dell’Immacolata Concezione è il luogo di culto più famoso e importante della città. Un vero e proprio gioiello neo-romanico in marmo, al cui interno è possibile ammirare la pala di San Nicola, realizzata nel 1500, il trittico di Santa Devota e un grande organo restaurato nel 2011. A sinistra del presbiterio si trovano le tombe del Principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly.

Cosa mangiare a Monte Carlo

Stretto tra la Francia e il Mediterraneo, a pochi passi dall’Italia, il Principato di Monaco ha subito l’influenza di due delle cucine più rinomate del mondo. Ma Monte Carlo è un posto esclusivo: gli ingredienti sono sempre di prima qualità, i ristoranti spesso stellati e dal servizio eccellente.

A Monte Carlo è possibile gustare il meglio di tutti i piatti tradizionali francesi e italiani: pesce e crostacei, pasta, pesto, ragù, crèpes suzettes, formaggi, insalata nizzarda, ostriche e dolci da capogiro. Per quanto riguarda i piatti rigorosamente local, invece, alcuni derivano da ricette tipiche di Ventimiglia e Imperia.

Primo fra tutti: il Barbagiuan. Ovvero ravioli fatti in casa farciti con zucca, ricotta, basilico e fritti. A seguire, lo Stocafi: merluzzo al pomodoro insaporito con aglio, olive nere ed erbe aromatiche. Altro must da provare assolutamente è la Pissaladière, la famosa pizza di Monte Carlo: una deliziosa focaccia insaporita con cipolle, acciughe pomodoro ed erbe aromatiche come salvia, rosmarino e timo.

Per tradizione a Montecarlo si conclude il pasto con la Fougasse, panini dolci con aromi di arancia e anice, cosparsi con lamelle di mandorle, granella di zucchero e pinoli.

Dicci quando vuoi partire, al resto pensiamo noi

Perché preoccuparti del viaggio, quando puoi raggiungere Monte Carlo comodamente a bordo delle nostre automobili? Ci occupiamo noi dei bagagli e del resto: ti assicuriamo il massimo del relax, dell’esclusività, del lusso e del comfort.

Scopri le nostre tariffe.